CORNICE DAL PASSATO … 1


Ciao scrapperina,

fuori diluvio, serata ideale per dedicarmi al mio blog e scrivere un post. Questa sera volevo presentarti una creazione che non avevo mai fatto prima … un altered frame un po’ diversa dal solito. Si tratta di una tela di dimensioni 24 x 30 cm.  A differenza di come faccio solitamente, ovvero utilizzare il retro di una tela da pittura, questa volta ho deciso di rivestire l’intera tela con della stoffa …

La stoffa usata è lino, che ho bloccato lungo tutto il perimetro con dei chiodini da tappezziere color bronzo. Oltre allo compito principale di tenere il lino fermo, i chiodi creano un effetto decorativo molto particolare.

Realizzando questa suggestiva cornice mi sono immaginata catapultata negli anni ’30 in un salotto di una facoltosa signora inglese sulla cinquantina, dove predominavano colori come il beige, il marrone e il verde … Infatti anche per gli abbellimenti ho deciso di utilizzare pizzi bianchi ( facili da ritrovare in quegli ambienti ), rose di carta e ritagli di carta che sembrano già consumati dal tempo …

Spero che anche tu abbia vissuto l’emozione di sorseggiare un thè speziato all’interno del salotto della famiglia Thatcher, nello Lincolnshire.

A presto

Enjoy this blog? Follow me..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “CORNICE DAL PASSATO …